Chi Siamo
Laici impegnati…
Siamo un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.
Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.
Presentazione Vangelo di Luca
Ormai tradizione, da qualche anno, l’Azione Cattolica in collaborazione con molte aggregazioni ecclesiali ci presenta il testo personale “ Si Alzo è andò in fretta” pensato per aiutare ciascuno, con i propri tempi, le proprie esigenze e le proprie possibilità a seguire le tracce di Gesù lungo tutto l’anno,attraverso un percorso che,di domenica in domenica,si snoda lungo il sentiero segnato dal calendario liturgico.
50 anni di Azione Cattolica Parrocchiale
Domenica 31 Gennaio, l’Azione Cattolica parrocchiale sarà impegnata nella festa dell’adesione 2016 in cui ogni associato confermerà il proprio si all’impegno nella Chiesa attraverso l’Azione Cattolica.
Dall'Omelia di Mons. Castoro durante la Messa del Crisma 2014
Dall'omelia pronunciata da Mons. Michele CASTORO durante la Messa Crismale di ieri 16 aprile 2014:
"Saluto, infine, i laici impegnati nelle varie associazioni, gruppi, movimenti e confraternite, particolarmente nell’Azione Cattolica.
Al riguardo, salutiamo il nuovo Presidente diocesano dell’Azione Cattolica, al quale porgiamo anche gli auguri di buon lavoro.
Udienza di Papa Francesco con l'Azione Cattolica (Roma 3 Maggio 2014)
DISCORSO E VIDEO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
ALL'AZIONE CATTOLICA ITALIANA
Aula Paolo VI
Sabato, 3 maggio 2014