Benvenuti sul sito della
Parrocchia Immacolata Concezione
di Monte Sant'Angelo (FG)
Messaggio del Santo Padre Francesco per la XXIX Giornata Mondiale Della Gioventù 2014
«Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Mt 5, 3)
è impresso nella mia memoria lo straordinario incontro che abbiamo vissuto a Rio de Janeiro, nella XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù : una grande festa della fede e della fraternità! La brava gente brasiliana ci ha accolto con le braccia spalancate, come la statua del Cristo Redentore che dall’alto del Corcovado domina il magnifico scenario della spiaggia di Copacabana.
Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2014
Cari fratelli e sorelle,
in occasione della Quaresima, vi offro alcune riflessioni, perché possano servire al cammino personale e comunitario di conversione. Prendo lo spunto dall’espressione di san Paolo: «Conoscete infatti la grazia del Signore nostro Gesù Cristo: da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà» (2 Cor 8,9). L’Apostolo si rivolge ai cristiani di Corinto per incoraggiarli ad essere generosi nell’aiutare i fedeli di Gerusalemme che si trovano nel bisogno. Che cosa dicono a noi, cristiani di oggi, queste parole di san Paolo? Che cosa dice oggi a noi l’invito alla povertà, a una vita povera in senso evangelico?
Annunciati i temi delle prossime GMG
Papa Francesco ha stabilito i temi delle tre prossime edizioni della Giornata Mondiale della Gioventù, scandendo le tappe dell’itinerario di preparazione spirituale che nell’arco di tre anni condurrà alla celebrazione internazionale con il Papa prevista a Cracovia nel luglio 2016.
Presentazione del Signore - Festa dell'Incontro
DOMENICA 2 FEBBRAIO NELLA CELEBRAZIONE DELLA S. MESSA VESPERTINA DELLE ORE 18.00 CI SARA’ LA BENEDIZIONE DEI CERI CON LA PROCESSIONE.
LETTURE: Ml 3,1-4; Sal 23; Eb 2,14-18; Lc 2,22-40
Un Viaggio pieno di Grazia al servizio dei Malati
Gioire con gli “ammalati”, vivere per gli “altri”: questi gli obiettivi del 53° pellegrinaggio dell’U. A.L. a Lourdes; un viaggio carico di amore, di speranza ma soprattutto di FEDE.
Sono tante le parole che potrei usare per descrivere un luogo così affascinante ma non basteranno mai ad esprimere la bellezza e la misticità di quel luogo dove Cielo e Terra si uniscono.
Avvisi Settimana 20-26 Gennaio
- Mercoledì 22 Gennaio: Incontro Gruppo 3a Media con i Genitori in preparazione della Cresima alle ore 19.00 in Chiesa
- Giovedì 23 Gennaio: Veglia di Preghiera per la Settimana dell'Unità dei Cristiani alle ore 19.00 al Santuario di San Michele Arcangelo.
Papa Francesco ha qualcosa che parla di noi
Per la seconda volta, dopo la mancata promessa di non mettere piu' piede nelle mura del Vaticano, a causa della letterale lotta fisica per riuscire ad accaparrarsi la miglior visuale, i giovani della Parrocchia dell'Immacolata Concezione di Monte Sant'Angelo ed altri 7 pullman, accompagnati dall'arcivescovo della diocesi Manfredonia-Vieste e San Giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro, si sono recati in Udienza dal Santo Padre.
I Giovani al servizio del UAL
Ultimi atti del pellegrinaggio a Lourdes: così una mamma conclude il nostro breve dialogo durante un commovente giro di saluti. In quel tratto da Pescara a Termoli, prima di sistemare definitivamente le valigie, ti rendi conto che l’avventura volge al termine, che presto ritornerai alla vita normale.